Premio Nazionale

Startup Economia Circolare

Edizione 2018

Il Circular Economy Network ha istituito il premio nazionale destinato alle aziende che svolgono attività nell’ambito dell’economia circolare.

Un’iniziativa senza finalità lucrative, aperta a una libera e gratuita partecipazione che punta a far emergere e promuovere le migliori aziende italiane nel settore dell’economia circolare.

Nell’edizione 2018 il premio era rivolto a tutte le startup italiane che sviluppano progetti e attività ispirate ai principi dell’economia circolare.

Le candidature sono state esaminate da un’apposita Commissione di esperti sulla base di criteri stabiliti nel Regolamento del Premio: efficacia dei risultati ambientali attesi, con particolare riferimento ai principi dell’economia circolare; contenuto innovativo; potenziali risultati economici; possibilità di diffusione sia in Italia che all’estero.

La giuria ha selezionato 10 startup a cui è stato consegnato un apposito attestato. Sono state premiate 3 delle 10 startup selezionate a cui è stata assegnata una targa di riconoscimento nonché la possibilità di aderire a titolo gratuito al Circular Economy Network quale importante sede di collaborazione, di confronto e di crescita.

La cerimonia di premiazione è avvenuta in occasione di un evento pubblico organizzato dal Circular Economy Network, il 22 novembre 2018.

Info sull'evento
Commissione del Premio

Presidente di Commissione

Luca Dal Fabbro
Circular Economy Network (Vicepresidente)
Edoardo Croci
Affiliation IEFE – Università Bocconi
Stefano Leoni
Circular Economy Network
Roberto Morabito
ENEA
Emmanuela Pettinao
Circular Economy Network
Edo Ronchi
Circular Economy Network (Presidente)
Fabrizio Vigni
Circular Economy Network