Premio Nazionale Startup Economia Circolare

EDIZIONE 2019

Il Circular Economy Network ha istituito il premio nazionale destinato alle aziende che svolgono attività nell’ambito dell’economia circolare. Un’iniziativa senza finalità lucrative, aperta a una libera e gratuita partecipazione che punta a far emergere e promuovere le migliori aziende italiane nel settore dell’economia circolare.

Nell’edizione 2018 il premio era rivolto a tutte le startup italiane che sviluppano progetti e attività ispirate ai principi dell’economia circolare. Le candidature sono state esaminate da un’apposita Commissione di esperti sulla base di criteri stabiliti nel Regolamento del Premio: efficacia dei risultati ambientali attesi, con particolare riferimento ai principi dell’economia circolare; contenuto innovativo; potenziali risultati economici; possibilità di diffusione sia in Italia che all’estero.

La giuria ha selezionato 10 startup a cui è stato consegnato un apposito attestato. Sono state premiate 3 delle 10 startup selezionate a cui è stata assegnata una targa di riconoscimento nonché la possibilità di aderire a titolo gratuito al Circular Economy Network quale importante sede di collaborazione, di confronto e di crescita.

Commissione del Premio

Luca Dal Fabbro
Circular Economy Network (Vicepresidente)

Presidente di Commissione

Edoardo Croci
Affiliation IEFE – Università Bocconi

Stefano Leoni
Circular Economy Network

Roberto Morabito
ENEA

Emmanuela Pettinao
Circular Economy Network

Edo Ronchi
Circular Economy Network
(Presidente)

Fabrizio Vigni
Circular Economy Network