Il CEN cresce: ecco i nuovi aderenti

Il CEN cresce: ecco i nuovi aderenti

Sono Ambiente.it divisione di Terranova, Circularity, Sinergie Soc. Cons. a r.l. e Sisea

Cresce la famiglia delle imprese che hanno deciso di aderire al CEN e di fare rete, quindi, per promuover lo sviluppo di una fiorente circular economy italiana. Dall’inizio dell’anno registriamo 4 nuove adesioni. Si tratta di Ambiente.it, divisione della software house Terranova; il portale Circularity; la società Sinergie attiva nell’ambito della formazione, della progettazione e della consulenza di impresa; e Sisea che si occupa di logistica per l’ambiente.

Ambiente.it: soluzioni software per la filiera dei rifiuti

Divisione ambientale di Terranova – da oltre 20 anni impegnata ad affiancare le utility nel processo di transizione digitale – Ambiente.it è specializzata nella creazione di soluzioni software per le esigenze di tutti gli attori della filiera dei rifiuti. Quindi società multiservizi, ma anche trasportatori e smaltitori. La loro parola d’ordine? Digital Innovability. Ovvero quando la digitalizzazione incontra l’innovazione per perseguire la sostenibilità

Circularity: il portale di servizi per l’economia circolare

Start-up innovativa e società benefit di Milano, Circularity aiuta le imprese a integrare la circolarità nel proprio modello di business. Per far ciò si avvale di un team multidisciplinare composto da ingegneri, scienziati ambientali, chimici, esperti di CSR, project manager. Tra i loro progetti segnaliamo la prima piattaforma georefenziata di economia circolare dedicata alle aziende che vogliono valorizzare i propri scarti di produzione. Come? Facendo incontrare e dialogare le aziende: chi produce lo scarto, chi lo recupera, chi lo trasporta e chi lo reintroduce in un nuovo ciclo produttivo.

Sinergie: formarsi alla sostenibilità

Sinergie è una società consortile a responsabilità limitata, senza scopo di lucro, che affianca le aziende in percorsi di valorizzazione del proprio capitale umano. È un ente di formazione accreditato e un ente di ricerca. Oltre a progettare percorsi formativi per persone e imprese, con un occhio di riguardo all’innovazione e alla sostenibilità, Sinergie è attiva nel campo dell’euro-progettazione. Collabora, inoltre, con imprese e istituzioni nello sviluppo di progetti di rigenerazione urbana, di innovazione sociale e di marketing territoriale.

Sisea: logistica per l’ambiente

Sisea srl è una società con sede a Sommariva del Bosco (CN) che fa parte del Gruppo Egea ed opera nel settore ecologico ambientale. Sisea propone una vasta gamma di servizi fra i quali: consulenza tecnica, bonifiche ambientali, trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi, coniugando rispetto delle normative e innovazione tecnologica.

Nella pagina del Chi Siamo la lista completa dei promotori e degli aderenti al CEN, Circular Economy Network e il form per conttatarci.

Foto di Shane Rounce su Unsplash