Conto alla rovescia per la IV Conferenza nazionale sull’economia circolare

La presentazione del rapporto elaborato con Enea è in programma per martedì 5 aprile, a Roma.

Mancano due settimane all’appuntamento nazionale del Circular Economy Network. La presentazione del quarto rapporto nazionale sull’economia circolare è in programma per martedì 5 aprile, a Roma.

La conferenza si intitola quest’anno “La sfida è sostenere la ripresa e diminuire il consumo di risorse“. Sarà un’occasione di confronto sul ruolo dell’economia circolare per una ripresa capace di far leva sull’uso efficiente delle risorse e sulla simbiosi industriale in una situazione contrassegnata dal forte aumento dei prezzi delle materie prime.

Durante la conferenza verrà presentato il Rapporto 2022 sull’economia circolare in Italia, realizzato dal Circular Economy Network in collaborazione con ENEA, che consente di valutare nel dettaglio le performance del nostro Paese, per mettere a fuoco il contributo italiano all’economia circolare: i punti di forza, le debolezze, i possibili correttivi. A che punto siamo nella transizione verso l’economia circolare? Che posizione occupiamo, sotto questo profilo, in Europa? Quali sono i dati aggiornati? Come possiamo migliorare?

Appuntamento quindi per martedì 5 aprile dalle ore 9.30 alle 12.30 a Roma, presso il Nazionale Spazio Eventi, al civico 10 di via Palermo.

All’incontro parteciperà, tra gli altri, il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Antonio Cianciullo.

Qui il programma completo della conferenza, con tutti i relatori e le relatrici e le sessioni tematiche.

Al termine della mattinata di lavori, sarà offerto a tutti i presenti un aperitivo.

Registrati qui per partecipare gratuitamente all’evento

Segui gli aggiornamenti sui social con l’hashtag #CEN2022

I canali del Circular Economy Network: Linkedin, Twitter, Facebook.